Imposte

Fondi per promuovere prodotti agricoli Ue

di AssoEPI

La Commissione europea mette a disposizione 95 milioni per le attività di informazione e di promozione dei prodotti agricoli dell’Ue, destinate sia al mercato interno che ai Paesi terzi.

Tra le iniziative finanziabili rientrano le attività promozionali e le campagne di informazione sotto forma di relazioni pubbliche, pubblicità, attività di vendita e partecipazione a fiere ed eventi. Le iniziative possono essere presentate da un’organizzazione o da più organizzazioni in partenariato. I richiedenti devono rientrare in una di queste categorie: organizzazioni professionali o interprofessionali; organizzazioni di produttori o associazioni di organizzazioni di produttori; organismi del settore agroalimentare.

Il contributo arriva a coprire fino al 70% dei costi ammissibili per le iniziative nel mercato interno dell’Ue, e fino all’80% per le iniziative rivolte ai Paesi terzi. Le proposte di progetto devono avere una durata prevista tra 1 e 3 anni e devono essere presentate entro il 16 aprile 2019.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI DEL BANDO

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©