Professione

Giustizia tributaria, riparte il confronto sulle proposte di riforma

di Redazione Quotidiano del Fisco

Sabato 8 giugno a parire dalle ore 9 un convegno a Cosenza presso la Sala degli specchi della Provincia in cui si confronteranno, accademici, operatori del settore e addetti ai lavori

Riparte il confronto sulla riforma della giustizia tributaria. Dopo le parole pronunciate dal Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, durante il suo discorso di lunedì 3 giugno che ha posto come uno degli obiettivi quello di una «giustizia tributaria più efficiente», diventa cruciale il dibattito sulle proposte di intervento in materia. Proprio per spiegare e approfondire le iniziative legislative già presentate, accademici e operatori del settore si confronteranno sabato 8 giugno a Cosenza a partire dalle ore 9 in un convegno presso la Sala degli specchi della Provincia in piazza XV marzo.

Il convegno ( clicca qui per conoscere il programma completo con tutti i relatori ) dal titolo «Giustizia tributaria: proposta di riforma - disegni di legge» sarà presieduto e coordinato da Alberto Liguori, componente del Consiglio di presidenza della giustizia tributaria (Cpgt). Sarà una giornata in cui, come fa notare proprio Liguori, «mondo accademico e mondo giudiziario» accenderanno «i riflettori su un settore della giurisdizione poco conosciuto ma che si occupa del controllo di legalità sulle pretese fiscali dello Stato, nel tentativo di testare il quadro delle garanzie costituzionali riservate al contribuente». E «lo sforzo - conclude Liguori - sarà quello di confrontarsi sulle imminenti scelte del legislatore di riformare il sistema affidandosi ad in giudice terzo ed indipendente».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento sulle ultime novità dalla redazione di Norme e Tributi. Uno strumento gratuito e indispensabile per la professione.

Community

Il punto di incontro tra professionisti, esperti fiscali e la redazione di Norme e Tributi, sugli argomenti di maggiore attualità.