Imposte

Il Piemonte finanzia il training in agricoltura

di Flavia Landolfi

Via al bando per la formazione gratuita degli agricoltori nella regione Piemonte. Con un bando uscito in questi giorni viene finanziata la formazione gratuita offerta da centri accreditati che saranno sottoposti alla selezione prevista dal bando pubblico. Sul tavolo ci sono 2 milioni di euro a valere, per una quota del 43 per cento sulle risorse del Psr regionale 2014-2020. Destinatari della misura sono gli addetti del settore agricolo e agroalimentare compresi i tecnici non dipendenti della Pa ma anche le Pmi delle zone rurali e gli altri gestori del territorio.

Il contributo della Regione coprirà il 100% dei costi dei percorsi formativi e sarà quindi completamente gratuito per gli agricoltori che parteciperanno. Saranno ammesse ai contributi due formule di training e cioè i più tradizionali corsi di formazione e aggiornamento in aula e i percorsi in modalità e-learning.

Le domande dovranno essere inviate entro la scadenza del 26 luglio prossimo attraverso il servizio «Psr 2014-2020» pubblicato sul portale www.sistemapiemonte.it nella sezione agricoltura.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©