Professione

Master Telefisco al via: il 1° febbraio l’incontro sulla dichiarazione Iva

Parte il percorso formativo del Sole: in agenda quattro incontri al mese

Tutto è pronto per la partenza di Master Telefisco, il percorso formativo con il quale il Sole 24 Ore si ripresenta sul mercato della formazione indirizzata ai professionisti e a chi in azienda si occupa della materia fiscale.

Master Telefisco è articolato su due tipologie di sessioni – di approfondimento e di aggiornamento –, programmate a settimane alterne ogni mercoledì (ma con la possibilità di visionare l’evento in differita), con oltre 100 ore di formazione erogate annualmente.

La prima sessione di approfondimento si terrà mercoledì 1° febbraio, sulla piattaforma digitale del Sole 24 Ore, con orario dalle 14.30 alle 17.30.

Verranno affrontate le principali novità in materia Iva ed esaminata la dichiarazione annuale con un parterre di relatori di assoluto rilievo: oltre a Sergio Pellegrino, direttore scientifico Formazione area Fisco e Lavoro Sole 24 Ore, che coordinerà i lavori, interverranno Benedetto Santacroce, coordinatore del Comitato scientifico Iva, Simona Ficola, Paolo Parodi e Luca Lavazza.

Importantissima la sinergia con il quotidiano – che approfondirà con articoli e pagine dedicate le tematiche più interessanti emerse nell’incontro –, ma forte sarà anche l’integrazione con NT+, l’Esperto Risponde e le banche dati del Sole 24 Ore.

Strutturata in due parti, la sessione di aggiornamento della settimana successiva, prevista pe r mercoledì 8 febbraio, con orario dalle 14.30 alle 15.30: nella prima parte Sergio Pellegrino analizzerà le principali novità a livello normativo, di prassi e di giurisprudenza delle ultime settimane, mentre nella seconda Benedetto Santacroce esaminerà alcuni dei più interessanti quesiti posti dai partecipanti nel corso della sessione di approfondimento di mercoledì 1° febbraio.

Master Contabilità e Fisco

Anche l’altro percorso di formazione continuativa del Sole 24 Ore è in rampa di lancio: giovedì 9 febbraio, con orario dalle 14.30 alle 17.30, è previsto infatti il primo incontro di Master Contabilità e Fisco.

Questo è il prodotto formativo pensato per quei professionisti, dipendenti e collaboratori che negli studi e nelle aziende si occupano – in particolare – della gestione degli adempimenti contabili e fiscali.

Sono previsti due incontri al mese, che coniugano l’indispensabile aggiornamento sulle novità normative e di prassi con l’approfondimento pratico dei principali adempimenti di periodo e delle tematiche di maggior interesse operativo, per un ammontare complessivo di 72 ore di formazione su base annua.

Formazione specialistica

Ma la formazione del Sole 24 Ore è molto altro ancora. Sul sito della Formazione del Sole 24 Ore sono già disponibili numerosi Seminari, Master di approfondimento e Corsi per collaboratori e dipendenti, strutturati per intercettare le diverse esigenze formative.

Da aprile partiranno, invece, i primi Laboratori Professionali Certificati: attraverso un incontro formativo al mese della durata di 4 ore, i Partecipanti potranno confrontarsi in modo continuativo con l’esperto del Sole 24 Ore di riferimento in quell’ambito di specializzazione e acquisiranno la possibilità di certificare le proprie competenze per ottenere una maggiore riconoscibilità sul mercato.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©