Mutui, lavori in casa e farmaci: dalle Entrate le guide ai bonus nel 730
Dalle Entrate le guide per sfruttare le agevolazioni disponibili
Dalle spese sanitarie agli interessi sul mutuo prima casa, passando per contributi previdenziali, premi assicurativi e bonus edilizi. Una mappa completa delle agevolazioni da sfruttare le agevolazioni nelle dichiarazioni dei redditi 2024. A fornirla è l’agenzia delle Entrate con il vademecum «Tutte le agevolazioni della dichiarazione 2024».
Il dettaglio per ogni spesa
Per agevolare la consultazione, ad ogni tema della raccolta «Tutte le agevolazioni della dichiarazione 2024» è dedicata una guida: spese sanitarie, interessi sui mutui, spese di istruzione, erogazioni liberali, premi di assicurazione, eccetera. Chiudono la raccolta le guide tematiche sui diversi bonus casa: ristrutturazioni, riqualificazione energetica, bonus mobili e superbonus.
Informazioni aggiornate
Come chiariscono dalle Entrate, le guide, al passo con le novità normative e i documenti di prassi dell’Agenzia, forniscono chiarimenti anche alla luce delle risposte fornite ai quesiti di cittadini e addetti ai lavori. Previsto anche un focus sui documenti che i contribuenti devono presentare a Caf e professionisti abilitati e sulle regole che questi ultimi devono osservare nella conservazione della documentazione.