Professione

Telefisco 2017, al via le iscrizioni sul sito

Dalla rottamazione delle cartelle, alla riapertura della voluntary disclosure. Sono queste alcune delle novità fiscali più importanti che verranno presentate a Telefisco 2017, il convegno dell’Esperto risponde in programma il prossimo 2 febbraio, quest’anno alla sua 26° edizione.

Per partecipare all’evento è già possibile registrarsi online. Gli esperti del Sole 24 Ore affronteranno le principali novità fiscali con il supporto dei chiarimenti delle Entrate.

Tra i temi trattati, in evidenza la rottamazione dei ruoli affidati a Equitalia dal 2000 al 2016: un’opportunità per la quale è richiesta la domanda di adesione entro il prossimo 31 marzo. Spazio anche alla nuova «voluntary disclosure», che questa volta intende ampliare il suo raggio d’azione a capitali e patrimoni detenuti in Italia (la cosiddetta voluntary domestica).

Il nuovo anno presenta poi numerose novità per quanto riguarda il reddito d’impresa: si va dalla proroga dei superammortamenti, agli ammortamenti maggiorati per chi effettua investimenti in beni da Industria 4.0, fino alla ulteriore riapertura delle assegnazioni ai soci. Infine, per le piccole imprese il 2017 segnerà il debutto del regime di cassa per i soggetti in contabilità semplificata e dell’Iri, la flat tax al 24 per cento (si vedano gli articoli in pagina).

La registrazione a Telefisco consentirà innanzitutto di scegliere la sede in cui seguire il convegno - la partecipazione è gratuita - e darà la possibilità di scaricare in formato digitale la dispensa con le relazioni degli esperti e le slide per seguire l’evento.

Chi si iscrive, inoltre, potrà consultare gratis fino al giorno dell’evento il Quotidiano del Fisco, il giornale digitale di approfondimento in materia tributaria del Sole 24 Ore.

È possibile anche acquistare la visione di Telefisco in streaming via internet a 16,99 euro, che permetterà di ottenere 7 crediti formativi agli iscritti all’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili (previo superamento del test finale). La partecipazione a Telefisco in sala, invece, garantirà i crediti formativi secondo le modalità stabilite dagli Ordini territoriali.

Nel frattempo, per gli Ordini, le società e le istituzioni interessate, è ancora possibile diventare partner dell’evento, attivando una sede. Per informazioni ci si può rivolgere a:

il sito dedicato all’evento www.ilsole24ore.com/
telefisco

il numero di telefono 02/34973204 per attivazione di una sede

il numero di telefono 02/30300600 tasto 4 per informazione evento online

l’indirizzo e-mail telefisco@ilsole24ore.com

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©