I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Telefisco 2023, rivedi il convegno (e le relazioni aggiuntive) con la formula Plus

a cura della redazione di Norme & Tributi

Passato il giorno della diretta di Telefisco 2023, il convegno annuale e gratuito sulle novità fiscali dell’anno del Sole 24 Ore-Esperto risponde continua. E lo fa su più fronti.

Chi si era iscritto a Telefisco Base ha potuto assistere alla diretta. Chi ha perso il convegno (o vuole rivederlo con calma), può acquistare Telefisco Plus, che – a 34,99 euro – consente di seguire i lavori in differita dal 30 gennaio. Inoltre, include otto relazioni extra, la dispensa con le relazioni e le slide dei relatori e offre la possibilità di accedere gratuitamente a NT+Fisco e NT+Lavoro fino al 28 febbraio.

IL VIDEO/ Giorgetti a Telefisco: nuovi aiuti contro il caro bollette

IL VIDEO/ Ruffini a Telefisco: mini cartelle cancellate per sette milioni di contribuenti

IL VIDEO/ Leo a Telefisco: moratoria estiva su lettere e avvisi

La partecipazione al convegno, anche in differita, consentirà a commercialisti, consulenti del lavoro e tributaristi di usufruire di 8 crediti formativi (4 per i tributaristi Lapet).Al convegno arriveranno le risposte di agenzia delle Entrate, Gdf e Mef, alle quali si aggiungeranno le indicazioni degli esperti del Sole. In agenda le novità 2023: dai bonus edilizi alle sanatorie, dagli altri sconti fiscali a Iva e flat tax.

Fino a venerdì 27 gennaio, inoltre, è aperto il Forum speciale dell’Esperto risponde abbinato Telefisco. Come ogni anno i lettori possono inviare le proprie domande gratuitamente. Le risposte ai quesiti di interesse generale saranno pubblicate sul quotidiano e online a partire da martedì 31 gennaio e nel fascicolo speciale dell’Esperto risponde di lunedì 6 febbraio.

Rivedi la cronaca della giornata.

Lo speciale con le istruzioni, le anticipazioni e le risposte ai quesiti

Dopo Telefisco si apre, poi, la stagione della formazione, perché proprio il Master Telefisco segna il ritorno nel Gruppo 24 ORE nel settore della formazione professionale. Master Telefisco è una proposta innovativa, sviluppata con gli esperti del quotidiano organizzati in specifici comitati scientifici coordinati da Sergio Pellegrino. Ogni mese ci saranno due incontri di approfondimento (della durata di tre ore) e due incontri di aggiornamento (un'ora), per un totale di 100 ore di formazione in un anno.

Il primo appuntamento, dedicato alla dichiarazione Iva, è in calendario mercoledì 1° febbraio.Il catalogo della formazione include anche il Master Contabilità e Fisco e i Laboratori professionali certificati, pensati per i professionisti che intendono specializzarsi in una determinata tematica professionale.

www.formazione.ilsole24ore.com