I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Speciale Telefisco al via dalle 9 di domani

Siamo ormai alla vigilia di Speciale Telefisco. Il convegno dell’Esperto risponde «Bonus, 110% e aiuti per ripartire – Speciale Telefisco», infatti, si terrà online domani, mercoledì 23 giugno – dalle 9 alle 13 – e sarà accompagnato da tre moduli di approfondimento dedicati, rispettivamente, al superbonus del 110%, agli aiuti alle imprese e ai controlli sulle dichiarazioni dei redditi.

L’attenzione sarà, dunque puntata sui temi del momento: dal superbonus del 110% al fondo perduto, dagli ultimi problemi da sciogliere in materia di dichiarazioni dei redditi alle novità in materia di Iva. Ed è sempre più conto alla rovescia per le iscrizioni e per l’ottenimento dei crediti formativi. Con la necessità di scegliere fra le varie formule che consetono di seguire la manifestazione.

L’edizione speciale di Telefisco prevede, infatti, un programma base, in diretta, domani 23 giugno, e tre moduli di approfondimento che saranno disponibili a partire dal 24 giugno. I moduli consentono di ottenere fino a un massimo di 7 crediti formativi. Ma ecco il dettaglio delle tre formule.

Telefisco Base

La formula di Telefisco Base consente di seguire i lavori domani gratuitamente e senza crediti. Per partecipare basta registrarsi al minisito di Speciale Telefisco (www.ilsole24ore.com/telefisco-giugno). La registrazione sarà possibile fino alla serata di oggi, martedì 22 giugno.

Telefisco Plus

Il modello Telefisco Plus, invece, consente di seguire – a pagamento – uno a scelta fra i tre approfondimenti tematici di Speciale Telefisco e la registrazione delle relazioni trasmesse domani. Telefisco Plus sarà disponibile dal 24 giugno e potrà essere seguito senza vincoli di orario.

Telefisco Advanced

La formula Telefisco Advanced consente, invece, di seguire – a pagamento – tutti e tre gli approfondimenti tematici di Speciale Telefisco e la registrazione delle relazioni di domani. Telefisco Advanced sarà disponibile dal 24 giugno e potrà essere seguito senza vincoli di orario.

I crediti formativi

Solo Telefisco Plus e Telefisco Advanced danno diritto ai crediti formativi, riconosciuti dai dottori commercialisti e consulenti del lavoro (5 crediti con Telefisco Plus e 7 con Telefisco Advanced). Va ricordato, a questo proposito, che la formula Telefisco Base non consentirà di fruire di crediti formativi.

L’acquisto

Per chi acquisterà i pacchetti entro domani, 23 giugno, i prezzi saranno di 20,89 euro per Telefisco Plus e 30,89 euro per Telefisco Advanced.

Dal 24 giugno i prezzi saranno, invece, di 24,99 euro per Telefisco Plus e di 34,99 euro per Telefisco Advanced.

I quesiti

Anche a questa edizione di Speciale Telefisco è abbinato un forum online dedicato alle domande dei lettori sui temi più importanti del momento.

Fino alle 18 di giovedì 24 giugno sarà, infatti, possibile inviare quesiti agli esperti del Sole all’indirizzo www.ilsole24ore.com/forumtelefisco.

Una selezione delle risposte di maggior interesse saranno pubblicate sul sito dedicato al forum e sul quotidiano a partire da lunedì 28 giugno.

IL PROGRAMMA DEL 23 GIUGNO

1. Le misure per la liquidità e i crediti d’imposta – Barbara Zanardi

2. Gli incentivi per il rafforzamento delle imprese: Ace e bonus aggregazioni – Roberto Lugano

3. Le novità sull’Iva e le regole 2021 per le note di variazione – Benedetto Santacroce

4. Le sanatorie e le novità sull’accertamento– Dario Deotto

5. La ripresa dei pagamenti e la riscossione – Laura Ambrosi

6. Le novità in materia di lavoro – Enzo De Fusco

7. Il 110% – le ultime novità normative e interpretative – Luca De Stefani

8. Il 110% – la gestione dei crediti da parte delle imprese – Giorgio Gavelli

9. Le dichiarazioni dei redditi: i punti critici– Luca Gaiani

I TRE MODULI DI APPROFONDIMENTO

Il bonus 110%

1. Il 110% in condominio - Alessandra Caputo

2. General contractor e gestione delle spese professionali - Marco Zandonà

3. I requisiti dei lavori: dai locali riscaldati alle finestre - Luca Rollino

Gli aiuti alle imprese

1. Le misure sull’Iva e le compensazioni - Raffaele Rizzardi

2. Le cinque mosse per rilanciare le imprese con le agevolazioni – Roberto Lenzi

3. Super Ace 2021: esempi di applicazione e problemi operativi – Primo Ceppellini

Gli ultimi controlli sulle dichiarazioni dei redditi

1. La gestione dei bonus sugli investimenti - Gian Paolo Ranocchi

2. I quadri su aiuti di Stato e crediti d’imposta Covid - Pierpaolo Ceroli

3. Rivalutazioni e riallineamenti: cosa fare in dichiarazione - Marco Piazza

  • Newsletter

    Ogni mattina l'aggiornamento sulle ultime novità dalla redazione di Norme e Tributi. Uno strumento gratuito e indispensabile per la professione.
  • Community

    Il punto di incontro tra professionisti, esperti fiscali e la redazione di Norme e Tributi, sugli argomenti di maggiore attualità.