Professione

Una casella e-mail per le segnalazioni sulla fattura elettronica

di Redazione Quotidiano del Fisco

Il Sole 24 Ore apre un filo diretto con i suoi lettori sulla fattura elettronica. Dopo il provvedimento e la circolare 8/E/2018 di lunedì scorso, è stato definito il primo quadro di regole attuative per il debutto operativo della fattura elettronica nelle operazioni tra privati. Un avvio che, come previsto dall’ultima legge di Bilancio, riguarderà prima i rifornimenti di carburante a partire dal prossimo 1° luglio per poi essere estesa alla generalità delle transazioni dal 1° gennaio 2019. L’avvicinarsi della doppia scadenza, però, pone una serie di problemi di adeguamento e anche organizzativi tanto per le imprese quanto per i professionisti.

Per segnalare le questioni dubbie e per chiedere chiarimenti tecnici agli esperti del Sole 24 Ore, è a disposizione l’indirizzo e-mail ilmiogiornale@ilsole24ore.com. Nella segnalazione tramite posta elettronica si possono brevemente dettagliare i quesiti sugli aspetti poco chiari e chiedere agli esperti quali sono le possibili soluzioni.

Le segnalazioni sui tempi più rilevanti potranno essere oggetto di articoli di approfondimento sulle pagine di Norme&Tributi, sulla sezione Norme del sito (www.ilsole24ore.com/norme) e sul Quotidiano del Fisco.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©