Adempimenti

VERSO TELEFISCO 2019 - Come cambia il concordato post-riforma: video con Giuseppe Acciaro

di Redazione Quotidiano del Fisco

È con Giuseppe Acciaro, esperto del Sole 24 Ore in materia di crisi di impresa che abbiamo deciso di approfondire la riforma del diritto fallimentare nel video di avvicinamento a Telefisco 2019, che si terrà il prossimo 31 gennaio. In particolare, il focus è su una piccola porzione dell’importante riforma di diritto civile sulle crisi di impresa appena varata e che avrà una vacatio legis di 18 mesi, cioè il concordato preventivo.

Nel dettaglio si parla anche della differenza tra il concordato in continuità e quello liquidatorio, dell’eventuale impatto di questa riforma sulle operazioni straordinarie e di come cambia il classamento dei creditori.

VIDEO - Come cambia il concordato post-riforma

Della riforma del diritto fallimentare si parleà anche durante Telefisco 2019, durante il quale sarà possibile anche incontrare Giuseppe Acciaro presso la sede collegata di Cagliari.

Vedi le altre altre pillole-video con gli esperti del Sole 24 Ore:

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento sulle ultime novità dalla redazione di Norme e Tributi. Uno strumento gratuito e indispensabile per la professione.

Community

Il punto di incontro tra professionisti, esperti fiscali e la redazione di Norme e Tributi, sugli argomenti di maggiore attualità.