Imposte

VERSO TELEFISCO 2019 - Le proroghe dei bonus sui lavori in casa: il video con Luca De Stefani

di Redazione Quotidiano del Fisco

Continua il percorso di avvicinamento a Telefisco 2019, in agenda il prossimo 31 gennaio, con una serie di pillole-video realizzati insieme ai principali collaboratori del Sole 24 ore su alcuni temi minori di attualità fiscale. In particolare oggi con con Luca De Stefani trattetremo uno dei temi che lui stesso ha spesso affrontato sulle pagine del giornale con articoli di dettaglio, cioè i bonus abbinati ai lavori edilizi. De Stefani, poi, durante il convegno di Telefisco sarà presente nella sala di Vicenza dove potrà rispondere anche alle domande del pubblico.

Si parte dalla situazione normativa che si è creata dopo la legge di Bilancio, in particolare con la proroga di tutte le scadenze al 31 dicembre 2019. Ristrutturazioni, bonus mobili, risparmio energetico e bonus verde: nel video si parla di cosa cambia e quali sono le principali diffficoltà normative che si incontrano in sede applicativa

VIDEO - Le proroghe dei bonus sui lavori in casa: il video con Luca De Stefani

Nelle prossime pillole-video con gli esperti del Sole 24 Ore, che saranno pubblicati online su www.ilsole24ore.com/telefisco, verranno affrontati numerosi altri argomenti di attualità fiscale: tra questi gli sgravi Ires, l’addebito delle spese di lite, il patent box a 5 anni dal suo debutto, il “recapture” degli iper-ammortamenti, la cedolare secca sugli immobili commerciali, l’evoluzione dei principi di inerenza e congruità, l’addebito delle spese di lite, e così via. Guarda quelle pubblicate finora:

1 / L’autotutela incrocia la pace fiscale: il video con Tonino Morina

Newsletter

Ogni mattina l'aggiornamento sulle ultime novità dalla redazione di Norme e Tributi. Uno strumento gratuito e indispensabile per la professione.

Community

Il punto di incontro tra professionisti, esperti fiscali e la redazione di Norme e Tributi, sugli argomenti di maggiore attualità.