L'esperto rispondeAdempimenti

La ditta individuale a forfait può presentare in autonomia la dichiarazione

immagine non disponibile

di Gianluca Dan

La domanda

Vorrei sapere se è necessario avere un commercialista di appoggio per una ditta individuale in regime forfettario o si possa provvedere ad invio della dichiarazione dei redditi in maniera autonoma. La partita Iva ancora non è aperta.
M.E.-Firenze

Il contribuente in regime forfettario può presentare la dichiarazione dei redditi personalmente. Si ricorda al riguardo che la dichiarazione dei redditi può essere presentata per via telematica, direttamente dal contribuente o, sempre per via telematica, avvalendosi di un intermediario abilitato.
I contribuenti che scelgono di trasmettere direttamente la propria dichiarazione devono utilizzare i servizi telematici Entratel o Fisconline in base ai requisiti posseduti per il conseguimento dell'abilitazione.
Si ricorda che in caso di presentazione telematica, la dichiarazione si considera presentata nel giorno in cui è conclusa la ricezione dei dati da parte dell’agenzia delle Entrate e che la prova della presentazione della dichiarazione è data dalla comunicazione attestante l’avvenuto ricevimento dei dati, rilasciata sempre per via telematica.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©