Professione

DICHIARAZIONI24/2 - Domani il convegno che lancia il percorso di approfondimento

immagine non disponibile

di Redazione Quotidiano Fisco

Si aprirà con una relazione di Marco Piazza sugli interessi passivi e l’Ace il convegno iniziale in streaming di Dichiarazioni24, il percorso di informazione del Sole 24 Ore che comincia giovedì 30 maggio dalle 9,15. Seguiranno gli interventi di Luca Gaiani sulle agevolazioni per le imprese (iper, superammortamenti e credito R&S) e poi quelle di Gian Paolo Tosoni, Gian Paolo Ranocchi e Franco Vernassa su altri aspetti dichiarativi. Chiuderà i lavori Raffaele Rizzardi, con un intervento sulla riportabilità delle perdite.

Dichiarazioni24 è una proposta innovativa - dedicata alla dichiarazione dei redditi delle società e delle partite Iva - che durerà fino alla fine dell’anno, coniugando le relazioni degli storici esperti di Telefisco con una banca dati contenente gli articoli, gli approfondimenti e la documentazione del Gruppo 24 Ore.

Tutto online, in unico sito da cui sarà possibile seguire il convegno iniziale e gli otto appuntamenti successivi con gli esperti, oltre che consultare la banca dati.

Sempre tramite il sito, gli abbonati potranno porre le proprie domande od osservazioni grazie a un canale riservato: le questioni di interesse generale saranno affrontate dai relatori durante gli appuntamenti di approfondimento in cui si articola Dichiarazioni24.

Il convegno iniziale

Si comincia giovedì 30 maggio, con un convegno online al quale parteciperanno gli esperti del quotidiano, ma anche i rappresentanti dell’Ordine dei commercialisti e dell’agenzia delle Entrate (si veda il programma dettagliato nella scheda).

L’Agenzia risponderà ai quesiti raccolti tra il pubblico nei giorni precedenti tramite un Forum online che rimarrà aperto fino a mercoledì 29 maggio. Le risposte saranno commentate con gli autori e approfondite sul quotidiano nei giorni successivi.

Gli eventi successivi

Seguiranno otto appuntamenti con gli esperti del Sole 24 Ore, ognuno dei quali dedicato a un aspetto particolare della stagione dichiarativa: le società, le persone fisiche, i versamenti e così via (si veda il calendario dettagliato a destra).

Ogni appuntamento vedrà la partecipazione di alcuni esperti del Sole 24 Ore che affronteranno temi specifici con una relazione, ma approfondiranno anche le novità di prassi e giurisprudenza e risponderanno ai principali dubbi sollevati dagli abbonati.

L’offerta

Dichiarazioni24 è in vendita online dal sito dedicatoal prezzo di lancio di 119 eur o (più Iva) e comprende:

la possibilità di vedere in diretta streaming (o in differita) il convegno iniziale del 30 maggio e gli otto appuntamenti successivi, accedendo alla banca dati;

la possibilità di inviare quesiti e osservazioni agli esperti, che affronteranno i temi principali negli appuntamenti successivi;

la possibilità di accedere ai contenuti della banca dati, che sarà aggiornata fino al 31 dicembre di quest’anno e conterrà: le istruzioni autorali tratte dai volumi Dichiarativi del Gruppo 24 Ore (con immagini stralciate dai modelli di riferimento); gli articoli di commento tratti dai fascicoli in edicola e da Settimana Fiscale; la documentazione ufficiale (normativa e prassi); i quesiti derivanti dall’Esperto risponde e dagli archivi delle banche dati; le notizie tratte dal Quotidiano del Fisco; tool/fogli di calcolo e simulazioni.

Tutti gli abbonati a Plusplus24FiscoAi e Plusplus24Fisco Pro avranno i contenuti di Dichiarazioni24 all’interno del proprio prodotto.

Le relazioni degli espertI

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©