Professione

E-fattura, pace fiscale e reddito d’impresa al centro del convegno di giovedì

immagine non disponibile

di redazione del Lunedì

Appuntamento giovedì 31 gennaio con Telefisco. Dalle 9 alle 18 il convegno annuale dell’Esperto risponde-Il Sole 24 Ore si concentrerà sulle novità del 2019, passando in rassegna la manovra (legge di Bilancio e decreto fiscale), l’attuazione della direttiva Atad e i decreti sulle crisi d’impresa e la riforma del terzo settore.

VAI AL SITO DI TELEFISCO 2019

Il programma prevede 14 relazioni - presentate dagli articoli dei relatori pubblicati in queste pagine -, cui si aggiungono quattro focus tematici.

Al convegno interverranno anche il sottosegretario all’Economia, Massimo Garavaglia, il direttore dell’agenzia delle Entrate, Antonino Maggiore, e il presidente del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti ed esperti contabili, Massimo Miani.

Come nelle passate edizioni, i funzionari delle Entrate e del Mef, oltre agli ufficiali della Guardia di finanza, risponderanno ai quesiti.

Come partecipare

Sul sito internet di Telefisco è ancora possibile iscriversi gratuitamente per seguire il convegno in una delle oltre 160 sedi attivate in tutta Italia. In caso di posti esauriti, o per chi preferisce vedere il convegno dal proprio studio, è possibile acquistare la visione in streaming.

Chi si iscrive a Telefisco ha altri vantaggi:

- riceverà la dispensa di 148 pagine in formato ebook con il testo delle relazioni;

- potrà accedere gratis al Quotidiano del Fisco fino all’11 febbraio.

L’evento è stato inserito nel programma di formazione professionale continua dei commercialisti e degli esperti contabili (8 crediti, sia nelle sedi che in streaming) e dei notai (10 crediti, solo nelle sedi). Per altre categorie è in corso l'iter di accreditamento.

Il Forum con gli esperti

I lettori possono mandare i propri quesiti agli esperti, sempre collegandosi al sito di Telefisco. L’invio sarà possibile fino a venerdì 1° febbraio. Le risposte alle domande di interesse generale saranno pubblicate sul quotidiano e su internet nei giorni successivi al convegno.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©