I temi di NT+Gruppo 24 Ore

Speciale Telefisco il 18 settembre: via alle iscrizioni. Obiettivo puntato sulle novità

Sotto la lente le novità della riforma fiscale e gli adempimenti più importanti che attendono imprese e professionisti dopo la pausa estiva

Speciale Telefisco dà appuntamento a professionisti, imprese e contribuenti per il 18 settembre. Con l’attenzione puntata sulle novità fiscali degli ultimi mesi. Da mercoledì, inoltre, collegandosi ilsole24ore.com/telefisco-settembre è possibile iscriversi scegliendo la formula Base (gratuita) o decidere di acquistare la formula Advanced (a pagamento). Mentre sono partite le richieste di accreditamento dei crediti formativi per gli Ordini professionali e le principali associazioni di tributaristi. Ma andiamo con ordine.

Telefisco rilancia, così, la sfida dei chiarimenti sulle novità della seconda parte dell’anno. L’appuntamento è per giovedì 18 settembre con «Speciale Telefisco 2025 – Le novità fiscali per professionisti e imprese», in diretta streaming gratuita dalle ore 9 alle 13.00. Anche quest’anno, dunque, Telefisco offre una seconda opportunità di aggiornamento dopo quella tradizionale di inizio anno. L’evento si svolgerà, come detto, in modalità streaming e prevederà relazioni, interviste e approfondimenti.

L’evento

Telefisco rilancia la sfida dei chiarimenti puntando sulle novità del 2025. L’appuntamento è per giovedì 18 settembre con «Speciale Telefisco 2025 – Le novità fiscali per professionisti e imprese», in diretta streaming gratuita dalle ore 9 alle 13.00. Anche quest’anno, dunque, Telefisco offre una seconda opportunità di aggiornamento dopo quella tradizionale di inizio anno. L’evento si svolgerà, come detto, in streaming e prevederà relazioni, interviste e approfondimenti.

Il sondaggio

Anche quest’anno in vista di Speciale Telefisco è stato chiesto con un sondaggio l’aiuto dei partecipanti all’edizione del 5 febbraio scorso per individuare le materie di maggior interesse in vista dell’evento. Il primo posto è stato conquistato dal concordato preventivo (49,6% dei consensi). A seguire le novità sul reddito d’impresa (48,7%) e le novità Iva (41%). Poi il lavoro autonomo (37,1%) e bilanci (34%). Seguono a breve distanza altri temi caldi come le novità su sanzioni e controlli, le verifiche sulle dichiarazioni, i bonus edilizi, il terzo settore e i controlli sui crediti d’imposta. Va ricordato che ogni votante aveva a disposizione cinque preferenze. I risultati verranno ora vagliati per definire il programma.

Le formule

Due le formule che consentiranno di seguire Speciale Telefisco. La formula Speciale Telefisco Base consentirà di accedere gratuitamente alla diretta del 18 settembre e di inviare quesiti al forum dell’Esperto risponde. La formula Speciale Telefisco Advanced, a pagamento, sarà, invece, strettamente legata a Master Telefisco, il percorso formativo in materia tributaria del Sole 24 Ore Formazione. Speciale Telefisco Advanced darà diritto ad assistere alla diretta del 18 settembre (previa registrazione) e a inviare quesiti al forum. Inoltre, si potrà fruire della giornata dei lavori di Speciale Telefisco in differita e seguire le 12 sessioni formative di Master Telefisco degli ultimi tre mesi dell’anno.